A tutti coloro che non hanno ancora programmato la vacanza estiva, a quelli che non “è estate senza mare” e viaggiano con tutta la famiglia, a quelli che aspettando le 3 ore di digestione prima di fare il bagno: sapete quali sono i passatempi da spiaggia?
Che Ferragosto sarebbe senza giocare lungo la battigia, sotto il sole bollente che ti scalda la pelle, in compagnia degli amici e della famiglia. E poi via, un tuffo in mare per rinfrescarsi.
Un piccolo appunto anche per le famiglie con bambini: secchiello e formine alla mano, biglie, Memory sotto l’ombrellone e, per i bambini più esuberanti potete dilettarvi con il gioco “tiro alla fune” (prima o poi arriverà il momento in cui avranno bisogno di un
sonnellino pomeridiano).
Gruppo di amici, se siete a corto di idee e avete bisogno di qualche spunto, ecco per voi la Top Five dei migliori giochi da spiaggia per adulti. Iniziamo!
- Racchettoni: forse il gioco dell’estate per eccellenza, quello che non può assolutamente mancare durante le vacanze al mare: sfidatevi in un tête-à-tête lanciando la pallina in aria e colpitela indirizzandola verso l’avversario ma attenzione a non colpire i vicini dell’ombrellone!
- I Signori tispruzzo: se siete un bel gruppo di amici, dividetevi in due squadre, disponetevi su una fila (come a ruba bandiera) e posizionate un secchiello pieno d’acqua a metà strada tra le due frazioni. Il primo giocatore, chiamato dall’arbitro con il numero precedentemente assegnato, che riesce a conquistare il secchiello e a schizzare l’avversario, conquista un punto per la squadra. La vittoria conclusiva appartiene a chi guadagna più punti.
- Partita a carte: Mare è sinonimo di giochi di carte; Scala 40, Scopa, Briscola, Burraco e chi più ne ha ne metta, la scelta è ampia ed è in grado di soddisfare ogni età e ogni gusto.
- Beach Volley: per tutti gli sportivi che vogliono tenersi in allenamento anche in spiaggia durante le vacanze estive. La fortuna? la maggior parte delle spiagge sono attrezzate di campino da Beach Volley per ospitare le due squadre. Non vi resta che portare il pallone, scegliere i compagni e gli avversari e sfidarvi in un torneo all’ultimo respiro!
- La gara dei tuffi: un must tra i giochi da spiaggia da quando impariamo a stare a galla fino a quando ridiamo e scherziamo con gli amici sfidandoci in capriole, tuffi carpiati, di testa o a doppio avvitamento. Potete tenere in considerazione di fare anche la gara a tempo: vince chi riesce a tuffarsi per primo correndo dalla spiaggia.
E voi, avete già deciso qual è il vostro gioco da spiaggia preferito?