fbpx

Chi ha detto che solo i bambini giocano? Anche gli adulti adorano svagarsi, soprattutto in estate, durante le vacanze, in una serata all’aperto a lume di candela in compagnia degli amici o in casa sorseggiando un buon bicchiere di vino bianco.

Vediamo insieme quali sono i perfetti giochi di gruppo, quelli che daranno un tocco di divertimento in più alle vostre giornate. E il caldo di fine estate non sarà più un problema!

Se vi trovate in ambienti indoor, al fresco della aria condizionata, sicuramente potreste dilettarvi giocando a carte. L’unione fa la forza, quindi coraggio! Dividetevi in gruppi e iniziate la partita di Briscola o, se siete amanti dell’azzardo, cosa c’è di meglio di un match a Poker?

Per chi preferisce i giochi da tavola, c’è Risiko, il gioco di strategia militare adorato da tutte le generazioni, grandi e bambini: un tabellone in cui sono raffigurati sei continenti con i corrispettivi 42 territori su cui dovete muovere gli eserciti alla conquista del terreno. Ma attenzione, oltre a conquistare territori dovete stare attenti a difendere i vostri!

Ci sono anche i giochi di logica, come la Dama per due giocatori: una tavola quadrata di legno divisa in scacchi neri e bianchi su cui si muovono diagonalmente le proprie pedine solo sulle caselle scure non occupate. Quando vi trovate face to face all’avversario potete “mangiare” la pedina scavalcandola ed eliminandola dal gioco. Vince il giocatore che avrà avrà catturato tutte le pedine del rivale.

E se siete ballerini provetta? Il Limbo è la soluzione giusta per voi: bastone posizionato orizzontalmente al pavimento e movimenti a ritmo di musica passando sotto il limbo e facendo attenzione a non farlo cadere.

Ma i giochi non finiscono qui perché se avete deciso di passare la fine dell’estate al mare, potete ancora divertirvi con il lancio del Frisbee, costruire enormi castelli di sabbia e schizzarvi con l’acqua salata (lasciamo a voi esprimere la vostra creatività).

Se fate tappa in piscina, perché non gareggiare al gioco del cucchiaio e della pallina? A turno ogni giocatore deve tenere con la mano destra un cucchiaio su cui è appoggiata una pallina da tenere in equilibrio. Mano sinistra dietro la schiena e via verso il traguardo. Non importa che corriate, meglio camminare lentamente e vincere!

A tutti gli amanti della montagna, una gara di passeggiata per sfidare chi arriva primo a valle.

E voi, conoscete altri giochi di gruppo da consigliarci?