La nuova collana VINUS di Giochi Briosi, come lo indica il nome, vi farà scoprire il mondo del vino!
E cercheremo di farlo in modo educativo e sopratutto ludico, evitando di trattare l’argomento con un linguaggio troppo tecnico, per permettere a tutti di divertirsi giocando.
L’autrice dei giochi di questa collana ha lavorato per più di 20 anni nel food & wine e pone una particolare attenzione a non fare diventare il soggetto “roba da secchioni”!
Il motto della nostra azienda è sempre: Conoscere Divertendosi!
I giochi di questa collana non sono indirizzati agli esperti enologi ma a chiunque sia appassionato di vino! Potrete scoprire la storia di questo antico nettare, i territori e le aziende che lo producono, gli strumenti necessari alla sua produzione e degustazione, detti e proverbi famosi ma anche pappa, ciccia & vino che nei nostri giochi non mancano mai!
Il primo gioco in uscita a breve racconterà la storia del Chianti Classico, uno dei territori più importanti al mondo. Le bottiglie di Chianti Classico sono riconoscibili fra tutte grazie all’inconfondibile gallo nero che le accompagna sempre!
A questo proposito, due parole del Presidente del Consorzio del Chianti Classico:
“Pochi vini come il Chianti Classico nascono da un rapporto straordinario tra un territorio e il suo prodotto.
Natura, cultura, storia, passione, umano ingegno e arte tramandata nei secoli. Il Chianti Classico è tutto questo caleidoscopio di elementi umani e naturali, in qualche modo riassunto in questo divertente gioco che abbiamo avuto il piacere di patrocinare. Buon divertimento. Sergio Zingarelli, presidente del Consorzio Vino Chianti Classico”