E mentre l’autunno è alle porte e settembre chiama a raccolta i lavoratori appena rientrati dalle vacanze estive, c’è chi ancora è in viaggio, felice di godersi i suoi ultimi giorni di riposo.
Famiglie con bambini, ecco per voi qualche idea smart in versione “pocket“ per intrattenere i vostri piccoli (soprattutto se state per concludere un viaggio in auto).
- Battaglia navale: sconfiggere le navi avversarie per conquistare terreno
- Attenti alla torre: occhio a come posizionare e separare i mattoncini che compongono la torre colorata. Chi la fa cadere per primo, perde!
- Caccia al colpevole: scoprire chi è il colpevole attraverso i quesiti e le risposte dell’avversario
- Linea 4: allineare i colori delle pedine sulla stessa fila del tabellone.
Ci sono anche giochi all’aria aperta, forse i più educativi. Cosa c’è di meglio che avere a disposizione un prato verde in cui correre, ridere e giocare? E poi è un modo per ritrovare il contatto diretto con la natura.
Mamma, papà e bambini, preparatevi. È l’ora di giocare!
- Rotolare: sdraiati sull’erba, accartocciate il corpo e via, giù da un lieve pendio. Fermatevi ad osservare la natura circostante: sembra ancora più bella, non è vero?
- Capriola in salita: sfiderei chiunque a dire di essere bravo a fare una capriola in salita, è una sfida contro la gravità. Ma a qualcuno riesce…
- La pappa dei mostri: miscugli, farina, chiodi di garofano, terra, erbe aromatiche, e via libera a tutta la creatività che è in voi!
- Profumi di fine estate: lasciatevi travolgere dai profumi della natura. Vince chi indovina per primo l’essenza racchiusa in un’ampolla di vetro.