I TOSCANACCI – GIOCO DA TAVOLO

16,90

LA NUOVA EDIZIONE DEL QUIZ-TRIVIA “I TOSCANACCI”
La nuova edizione del gioco dei Toscanacci
(37000 copie vendute)

CONTENUTO
90 carte domande/risposte (630 domande )
20 carte categoria/imprevisto
1 regolamento

COD: T002 Categoria: Tag:
 

Descrizione

CATEGORIE DOMANDE:
GEO & NATURA – ARTE & CULTURA – STORIA – PAPPA, CICCIA & VINO – TOSCANA IERI & OGGI – I TOSCANACCI – JUNIOR
Un divertente viaggio per scoprire i personaggi, la cultura e le curiosità della Toscana. Per ulteriori informazioni scorri in basso.

IL GIOCO
Quiz con 6 categorie di domande sull’argomento del gioco oltre alle domande Junior per i bambini.
Gira le carte e scopri a quale categoria di domanda dovrai rispondere.
Ma occhio … ci potrebbe essere la carta Imprevisto e via allo scontro fra i giocatori per prendere il punto!
Per tutta la famiglia …

REGOLAMENTO
Rispondendo correttamente alle domande, acquisisci un punteggio. Il numero dei punti per vincere varia a seconda del numero dei giocatori. La tipologia della domanda viene definita dalle carte “categoria” dove però si nascondono anche gli imprevisti (sfide e dispetti). I bambini rispondono alla domanda Junior. Vince chi raggiunge per primo il punteggio

PER SAPERNE DI PIU’
Voglia di conoscere la Toscana, una tra le più belle regione al mondo e i suoi abitanti?
Tutto questo è il gioco de “I TOSCANACCI”, un percorso ludico che va oltre le generazioni. Adatto a grandi e piccini, amici e famiglie.
I giocatori possono dar vita ad un vero e proprio viaggio nella Toscana. È possibile imbattersi, tra quesiti, aneddoti e curiosità, nei personaggi più famosi di questa terra: da Dante a Benigni, da Giotto a Bartali, da Puccini a Montanelli, da Leonardo da Vinci a Margherita Hack, da Pinocchio a Machiavelli. Bisogna aggiungere anche tutto il patrimonio enogastronomico che caratterizza il dolce buon vivere della nostra bella Toscana.
Un gioco godereccio e nostrano tra trappole, carte e numeri. Un modo anche intelligente per ironizzare sui vizi e tic dei Toscanacci Doc. Uno strumento didattico in cui la partecipazione è un fattore fondamentale del buon esito del gioco.
Che dire ancora? Non resta che disporre le carte e aprirsi a questo viaggio in cui la Toscana senza tempo rivive in tutti i suoi colori.
Il gioco può iniziare. Buon Divertimento a tutti!

VIDEO TUTORIAL

TAG: Gioco toscana, Gioco da tavolo, Gioco di società, Gioco per adulti, Gioco per bambini, Gioco sulla Toscana, I Toscanacci, Quiz