I TOSCANACCI – GIOCO DELLE 7 FAMIGLIE

10,90

GIOCO DELLE 7 FAMIGLIE
Un gioco di osservazione e memoria nel quale l’obiettivo è quello di raccogliere le carte che fanno parte della stessa famiglia.

CONTENUTO
42 carte famiglie, 3 carte soggetti, 5 carte regolamenti

 

Descrizione

Five languages
    

Il classico gioco delle 7 famiglie nella veste caricaturale della Toscana.

LE FAMIGLIE
DANTE – FIRENZE – SIENA – PUCCINI – LEONARDO DA VINCI – GALILEO – CARRARA

IL GIOCO
Il gioco delle 7 famiglie è un gioco di osservazione e memoria. Si gioca con 42 carte speciali, divise in 7 famiglie di 6 carte per una.
Dobbiamo cercare di raccogliere le carte che fanno parte della stessa famiglia .
Puoi chiedere agli altri giocatori la carta, ma se non hanno quella carta devi pescare dal mazzo. Vince il giocatore che ricompone più famiglie.

REGOLAMENTO
Per iniziare la partita, il primo giocatore (il più giovane) richiede ad un avversario di sua scelta una carta della famiglia che lui vuole completare. Se il giocatore interpellato possiede quella carta, deve darla al giocatore richiedente. Se non possiede la carta, il primo giocatore deve pescare una carta dal mazzo sul tavolo.
Se un giocatore ricompone una famiglia intera, ripone le carte sul tavolo e la partita continua fino a quando non ci sono più carte nel mazzo del tavolo o che tutte le famiglie sono riunite.
Vince il giocatore che ha ricomposto più famiglie.

TAG: Gioco Toscana, Gioco da tavolo, Gioco di società, Gioco per adulti, Gioco per bambini, Gioco sulla Toscana, I Toscanacci