Alzi la mano chi non ha mai giocato a Indovina Chi?
Sfiderei chiunque a dire di non essersi mai seduto al tavolo a sfidare il gioco per scoprire chi è l’ospite atteso a casa.
Si parte dalla distribuzione di due tavolette su cui sono rappresentate ventiquattro caricature di persone, ciascuna disegnata su ogni casella che può essere scoperta o nascosta da linguette di plastica.
Ogni personaggio ha il proprio tratto distintivo ed è identificato da un nome proprio.
Il gioco inizia solo dopo aver consegnato ai due giocatori una carta dal mazzo contenente i personaggi da nascondere segretamente.
Chi dà il via al turno decide quale domanda porre, basta che ci siano riferimenti alle caratteristiche fisiche del personaggio rappresentato sulla carta pescata.
“Porta il cappello?” Si può rispondere solo sì o no; se la risposta è negativa l’avversario ha il compito di fare cadere le linguette della propria tavoletta corrispondenti ai personaggi che portano il cappello. In caso affermativo il gioco rimane fermo per un turno.
Attenzione! Prima di giocare osservate con scrupolo ogni caratteristica dei personaggi: nasi, capelli, occhiali, barbe, baffi, cappelli.
Il vincitore sarà chi indovina per primo l’ospite dell’avversario.
Non resta altro che annunciare, buon divertimento e buona fortuna!