ADOTTAMI: L’ ABC di chi vorrebbe un cane – Il nuovo gioco per tutta la famiglia!

7 Ottobre 2021

logo-giochi-briosi

ADOTTAMI: L’ ABC di chi vorrebbe un cane

Chi si ricorda l’emozione da piccoli di ricevere in dono il primo animale domestico?

Certamente è un momento importante nella crescita di un bambino. Non solo perché un animale domestico cresce insieme a lui ma anche perché è la prima volta che quel bambino impara a prendersi cura di un’altra creatura. Crescono le responsabilità. Spesso i genitori si chiedono se sia il momento adatto per accogliere in casa un cane o un altro animale da compagnia. ADOTTAMI in questo caso non è solo un gioco educativo e divertente, ma anche il primo banco di prova per capire se vostro figlio sia pronto a misurarsi con quelle piccole responsabilità che derivano dal prendersi cura di un animale domestico.

ADOTTAMI ti offre un percorso e delle domande che aiutano a prendere coscienza di quali siano le necessità dei nostri amici a 4 zampe, capirli meglio e rispettarli con cura.

Vuoi adottare un cane? Se vinci, sarai un ottimo compagno di vita per il tuo amico a 4 zampe!

ADOTTAMI è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia che consiste nel completare un percorso a caselle, affidandosi alla fortuna ed alla propria bravura nel rispondere a domande che hanno per oggetto i cani.

L’obiettivo di ogni giocatore è quello di arrivare per primo al canile. Il giocatore che possiede gli 8 oggetti necessari al benessere del cane e che si ferma sulla casella di ingresso al canile vi potrà accedere. Egli sarà il vincitore della partita.

ADOTTAMI è un gioco per 2-6 giocatori, consigliato dai 6 anni in su. Una partita dura dai 45 ai 60 minuti. L’uscita è prevista a fine novembre 2021 ma è già possibile acquistarlo in pre-ordine!

Acquistalo adesso!

 

 

ADOTTAMI: Come si gioca?

REGOLAMENTO DEL GIOCO

Il gioco è un modo per mettersi alla prova e capire quante e quali siano le necessità dei nostri amici a 4 zampe, quindi è perfetto per chi ha un cane o per chi desidera averne uno.

Il gioco è molto intuitivo. Abbiamo un tabellone con un percorso e delle caselle con varie azioni. L’obiettivo finale è entrare nel canile per primo e scegliere il proprio cucciolo. Ma per far questo devi prima aver ottenuto gli 8 oggetti essenziali per accudirlo. Ogni giocatore sceglie un segnaposto e lo muove sulle caselle lanciando due dadi. Avrà a disposizione un budget fatto dalla moneta corrente del gioco: i Doggy. Uno dei giocatori ricoprirà anche il ruolo di banca. I Doggy servono per pagare i servizi che troverai sul percorso o per acquistare gli oggetti al Dog Shop.

Durante il percorso dovrai affrontare delle prove, gli imprevisti, rispondere a dei quiz, potrai ricevere dei bonus e vincere degli attestati. Ma non dovrai mai perdere di vista il tuo obiettivo finale. Insomma questo e altro ancora per poter dimostrare di essere il padrone più bravo che ci sia!

Qui puoi trovare il video tutorial che spiega come giocare!

Tutorial

 

Vai alla pagina di ADOTTAMI

 

ADOTTAMI approda al Petsfestival 2021!

Il nuovo gioco sviluppato da Giochi Briosi verrà presentato in anteprima al Petsfestival, in fiera a Cremona il 16 e 17 Ottobre 2021.

Petsfestival è la fiera più grande d’Italia dedicata agli animali domestici. Trentamila visitatori e quasi 300 espositori che si incontrano ogni anno. Da un lato gli appassionati del settore pet, dall’altro gli operatori a vario titolo che insieme danno vita a un grande evento, una festa per grandi, piccini e animali, giunta quest’anno all’ottava edizione.

Ma perchè presentare ADOTTAMI a un evento che poco ha a che fare con i giochi da tavolo?

ADOTTAMI è un family game adatto ad ogni età oltre che un gioco da tavolo educativo che abbiamo sviluppato tenendo a mente quello che è il nostro motto da più di 20 anni: conoscere divertendosi!

20 anni di Toscanacci, il gioco cult sulla Toscana

In Principio Fu l’Idea … CONOSCERE DIVERTENDOSI! A 20 anni dalla prima uscita de I Toscanacci molte cose sono cambiate... Tutto inizia con l’intuizione di una ragazza Belga per la creazione di un gioco divertente ed educativo sulla Toscana. Qualche anno più tardi da...

5 Giochi Briosi da portare sotto l’ombrellone

Vi è mai capitato di trovarvi sotto l’ombrellone e non sapere come ingannare il tempo? Magari siete al mare con la famiglia o con gli amici e ognuno sta facendo cose differenti: chi scorre i social sul telefono, chi ascolta musica, chi prova a risolvere l’ultimo...

Storia dell’uovo di Pasqua

L'uovo rappresenta la Pasqua ovunque nel mondo: dipinto, intagliato, di cioccolato, di terracotta o di cartapesta sono molte le modalità con le quale le uova vengono addobbate o preparate. Ma mentre le uova di cartone o di cioccolato sono di origine recente, quelle...

Imparare giocando: si può fare anche per il Covid-19

E' stato realizzato in questi giorni il secondo gioco da tavolo sulla pandemia da un'idea di Fabrizio Iozzo. Si chiama "DPCM-Il gioco" ed è nato come una parodia per la voglia di esorcizzare questo periodo buio e riprendendo le regole del conosciutissimo "Monopoli"...

Il gioco dell’oca, dai Faraoni ad oggi

Oggi vi raccontiamo la storia del Gioco dell'oca, probabilmente uno dei più conosciuti al mondo, la cui origine, nella forma moderna, risale al XVI secolo. Ne troviamo testimonianza in uno scritto nel quale si racconta che nel 1580 Francesco I de' Medici ne fece dono...

La Divina Commedia… tutta da giocare

Come sapete alla Giochi Briosi siamo sempre molto attenti alle novità nel mondo dei giochi per famiglie in genere per quei giochi che ci aiutano a conoscere e scoprire qualcosa di nuovo.Vogliamo allora raccontarvi di un nuovo gioco, non nostro ma quando un'idea è...